Iscrizione alla newsletter amministrativa-aeronautica

 


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
 

 

I tuoi dati personali non saranno mai rivelati a nessun ed in nessun caso, ma chi scrive questa newsletter vuole sapere con chi ha a che fare
 

I tuoi dati personali non saranno mai rivelati a nessun ed in nessun caso, ma chi scrive questa newsletter vuole sapere con chi ha a che fare
 

 

 

 

 
 
Si tratta di un servizio extra di assistenza amministrativa diretta ai parenti (via telefono, posta ordinaria e/o e-mail) in caso di GRAVE incidente del Militare (non necessariamente mortale), per assicurarsi che tali parenti chiedano/ottengano tutto quello che spetta PRIMA che scadano i termini di prescrizione. Questo servizio deve essere stato attivato PRIMA che capiti l'incidente ed è attivo dalla mezzanotte del giorno dell'attivazione (in pratica, è attivo dalle ore 00:01 del giorno dopo e fino al 31-12-2017). Questo servizio può poi essere rinnovato anno-per-anno, ordinandolo nella sezione SHOP del sito www.capitanoagnolett.it
PRIVACY POLICY

La presente informativa viene resa in ossequio all'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell'art. 13 del D.lgs n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) agli utenti che si iscrivono a questa newsletter ed è relativa a tutti i dati personali trattati secondo le modalità di seguito indicate.


IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Natalia Agnoletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


DATI RACCOLTI

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato, di sua volontà, mediante l’iscrizione alla newsletter attraverso il sistema informatico di Voxmail.it, oppure altra forma di richiesta di inserimento nel database. La ricezione delle newsletter senza che ne consegua la disiscrizione (attraverso l’apposito link presente alla fine di ogni newsletter) costituisce continua conferma della volontà di ricevere tale newsletter.

Sono raccolti i seguenti dati personali:
- Grado, cognome, nome (non sono ammessi anonimi)
- e-mail di iscrizione e istituzionale (quest'ultima ha lo scopo di garantire l'identità dell'iscritto e di avere un back-up per comunicare il malfunzionamento di quella di iscrizione)
- Reparto di appartenenza (per meglio capire la situazione dell'iscritto in caso chieda assistenza)
- nominativo di chi ha consigliato l'iscrizione (per meglio garantire che il reale interessamento all'iscrizione)
- informazioni circa i parenti da contattare in caso di grave incidente (opzionale - per assicurarsi che chiedano tutti i benefici economici che l'Amministrazione prevede)

In seguito all'invio di ogni newsletter, il sistema consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all'interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all'IP e al browser/dispositivo utilizzati. La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento del sistema di rinnovo implicito del trattamento dati (vedi il paragrafo "MODALITA' DEL TRATTAMENTO" di seguito) e parte integrante dell'operatività del sistema.


BASE GIURIDICA E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
• invio della newsletter stessa
• invio di comunicazioni informative e promozionali via e-mail

La comunicazione dei dati elencati nel paragrafo “DATI RACCOLTI” sopra menzionato è obbligatoria per consentire all'utente di accedere al servizio. Per tale ragione il consenso è obbligatorio e l’eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza la mancata erogazione del servizio.

Nessuna delle informazioni degli utenti sarà mai fornita a nessuno esterno a questo servizio, in nessun caso, con l'unica eccezione di uno specifico mandato scritto dell'Autorità Giudiziaria.


REVOCA DEL CONSENSO

L'interessato può revocare la propria iscrizione alla newsletter cliccando sull'apposito link di disiscrizione si trova in fondo ad ogni newsletter.


MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti.

Il trattamento dei dati avviene a cura del titolare del trattamento e di eventuali collaboratori, i cui nominativi possono essere comunicati inviando apposita richiesta motivata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'iscrizione e il relativo trattamento dei dati sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell'utente, tramite link presente in ogni newsletter, oppure dopo 12 mesi dall'ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (clic, apertura, risposta).

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e dell'art. 13 GDPR ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento l’indicazione:
1. dell’origine dei dati personali
2. della finalità e delle modalità di trattamento
3. degli estremi identificativi del titolare e degli eventuali collaboratori

Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento dei dati:
1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei propri dati
2. la cancellazione dei propri dati, per qualunque motivazione (a cui conseguirà la cancellazione dal servizio)
3. l'accesso ai propri dati e cioè la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano
4. la limitazione del trattamento
5. la portabilità del dato, cioè il diritto di ricevere in formato strutturato i dati personali che lo riguardano
6. diritto di reclamo all'Autorità di controllo

Infine l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. In particolare l'interessato ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario commerciale o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il titolare del trattamento dei dati si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link a questa pagina di "PRIVACY POLICY" mediante richiamo nella prima newsletter utile.

Gli utenti sono invitati a prendere visione della presente "PRIVACY POLICY" con regolarità, per verificare l’informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

 

 

 

 

 

HELP DESK

Se hai dubbi o domande, scrivile quì sotto

Manca il tuo nome
Manca la tua e-mail E-mail scritta NON correttamente: ricontrolla, grazie!
Non hai scritto alcun messaggio: scrivilo